Comunicazione tra dispositivi Apple

Una grande funzionalità  introdotta dal nuovo sistema operativo iOS 5 è senza dubbio iMessage, che permette agli utenti di inviare SMS ad altri utenti iPhone o Ipad attraverso la rete 3G oppure Wi Fi, sms totalmente gratuiti.

Oltre al testo è possibile abbinare ed inviare rapidamente foto o video.

Vediamo adesso come si usa questa applicazione, ovviamente necessita come tutte le applicazioni Apple di un Apple ID, identificativo di accesso accompagnato da password che viene usato per i vari acquisti su ITunes o Apple Store, se non ne possedete uno potete crearlo sulla pagina ufficiale Apple.

Fatto questo andando su Impostazioni nell’ opzione Messaggi troverete il bottone per attivare iMessage ed abilitarlo con il vostro Apple ID ed abbinargli il vostro numero di cellulare e la vostra email  da usare per essere contattati dagli altri utenti IMessage.

Per inviare un messaggio gratuito vi basta aprire l’applicazione messaggi e ricercare  il contatto, un indirizzo email o il suo numero di telefono presente nella rubrica del dispositivo. Se tale contatto sarà abilitato ad IMessage automaticamente la scritta in alto cambierà da “Nuovo Messaggio” in “Nuovo iMessage”, il nome del contatto apparirà in verde e potrete comunicare con lui.

Per comunicare con me potete aggiungere il mio contatto alla vostra rubrica:
Di Pane Amedeo abbinando il numero di cellulare 320 74 39 065